rotate-mobile
Cronaca

Resta bloccata in auto per il maltempo, salvata dai vigili del fuoco: la testimonianza

Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma, racconta: "Se non fossero arrivati i soccorsi non so come sarebbe andata a finire"

Forti piogge hanno causato allagamenti nella provincia di Roma. Persone bloccate nelle proprie auto e alberi caduti vicino a Guidonia, in zona via Marco Simone via Palombarese e via Tiburtina, in località Setteville. Dal pomeriggio di sabato 12 maggio sul posto il comando dei vigili del fuoco di Roma, tre squadre con supporto di nucleo sommozzatori, nucleo Saf e un elicottero.

Ancora scossa per la brutta avventura che ha dovuto affrontare Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma, racconta come è stata salvata dai vigili del fuoco: "E' successo tutto all'improvviso e in quei momenti ti senti veramente impotente - ha detto - Se non fossero arrivati i Vigili del Fuoco, che ringrazio di cuore, non so come sarebbe andata a finire".

"Il fatto che mi indigna - aggiunge Borzì - è che per due gocce d'acqua si debba rischiare la vita. Occorre che le istituzioni curino le caditoie, il decoro delle strade e che si pianifichi una corretta gestione dei fiumi e degli argini. Non è pensabile che in un paese civile si possa rimanere bloccati per alcuni millimetri di pioggia".

"Questo episodio è l'occasione - conclude Borzì - anche per dare voce ai tanti cittadini di via Marco Simone, via Palombarese e via Tiburtina, che subiscono spesso in maniera tragica l'incuria e la mancanza di responsabilita' di chi amministra la cosa pubblica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta bloccata in auto per il maltempo, salvata dai vigili del fuoco: la testimonianza

RomaToday è in caricamento