rotate-mobile
Cronaca La Storta / Via Cassia

Nubifragio sulla capitale: caos a Roma Nord e allagamenti in zona Cassia

Un albero è caduto su via Cassia, all'altezza di La Storta, rallentando la circolazione. Disagi in tutta la zona nord di Roma con allagamenti e blocchi del traffico. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco

Un muro d'acqua ha colpito la città riportandoci con la memoria ai nubifragi dello scorso autunno. Per fortuna la situazione sembra sotto controllo ma i disagi non sono mancati, in particolare nella zona nord. Secondo quanto riferito dai vigili urbani un albero è caduto sulla carreggiata di via Cassia, all'altezza di La Storta, provocando rallentamenti alla circolazione, che non è comunque intensa.

Temporale Roma Nord 13.08.2012 | foto Pd Lazio



Le strade della zona si sono allagate e numerose chiamate sono arrivate ai vigili del fuoco per seminterrati o piani bassi degli edifici invasi dall'acqua. Nonostante questo la Polizia Locale di Roma Capitale ha subito tranquillizzato: "Niente di drammatico". Drammatico o no la polemica non si è fatta attendere e l'opposizione ha colto l'occasione per sottolineare ancora una volta quanto basti poco per piegare la città. “Un semplice temporale estivo per provocare la paralisi in pieno centro di Roma - ha dichiarato Esterino Montino del Pd - portoni sott’acqua, caditoie intasate, strade e marciapiedi senza l’ordinaria manutenzione ed ecco che con poche gocce la città finisce in emergenza".

Emergenza che, fortunatamente, sembra essere rientrata, dopo poche ore. Se infatti intorno alle 17 molti dei bus della zona nord sono stati deviati causa chiusura immediata delle strade già nel tardo pomeriggio diverse linee sono ripartite e molte vie riaperte al traffico, come comunicato dal Campidoglio.

BUS DEVIATI - Prima chiusa causa caduta di un albero sull'asfalto, Agenzie per la Mobilità informa che via Cassia è stata riaperta e che le linee bus della zona sono in fase di normalizzazione. Riaperta anche la zona di via Casorezzo con il ripristino della linea 904. In zona via del Quartaccio è stata deviata la linea 987. E' stato poi chiuso il sottopasso via Aurelia/via di Brava con conseguente deviazione della linea 906.

Immagine 4-2-8

Immagine 3-2-9
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio sulla capitale: caos a Roma Nord e allagamenti in zona Cassia

RomaToday è in caricamento