rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Nonno Benito" colpisce ancora, ad 88 anni torna in azione il re dei borseggiatori

Vittima del manolesta professionista un ragazzo di 16 anni

"Nonno Benito" torna in azione. Quasi 90enne, l'arzillo borseggiatore;originiario della provincia di Lecce, è tornato nuovamente al centro delle cronache cittadine. Romano di adozione e con una sfilza di precedenti,  l'88enne è stato ancora una volta arrestato dai carabinieri nel pomeriggio di domenica 27 agosto. 

"Nonno Benito" sul bus 64 

Il borseggiatore professionista è stato scoperto dai Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante. Insospettabile per l’esile corporatura, barba e capelli lunghi, salito dalla porta centrale di un bus linea 64 e approfittando della calca, ha sfilato il portafogli dalle tasche di un ragazzino milanese di 16 anni a Roma per turismo.

Borseggio del portafoglio 

I Carabinieri che si trovavano a bordo del mezzo, lo avevano già notato e quando è entrato in azione sono intervenuti bloccandolo. Per tutta risposta, nonno Benito ha provato a giustificarsi dicendo che aveva appena raccolto il portafogli da terra e che lo stava restituendo al ragazzo; il denaro però, nel frattempo, era già finito nelle sue tasche.

Nuovo arresto per "Nonno Benito"

L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima, mentre per l’anziano borseggiatore è scattata l’ennesimo soggiorno nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri in attesa di essere portato in Tribunale per la celebrazione del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nonno Benito" colpisce ancora, ad 88 anni torna in azione il re dei borseggiatori

RomaToday è in caricamento