rotate-mobile
Cronaca

“Mio nipote è bloccato a Milano dal Coronavirus”: nonna truffa prova ad incassare polizza da 84mila euro

Lo stratagemma messo in atto da una 83enne assieme ad altri quattro complici in un ufficio postale di Roma est

Nonna truffa all’opera nel quadrante di Roma est dove una 83enne ha provato ad incassare una polizza vita da 84mila euro fingendo di dover inviare i soldi al nipote bloccato in Lombardia a causa delle limitazioni del Coronavirus. Il tentativo non è però sfuggito agli investigatori di polizia che hanno arrestato tre persone denunciandone altre due. 

Nella quotidiana azione di contrasto alle frodi realizzate in danno di titolari di “polizze vita” rilasciate da Poste Italiane S.p.a., gli agenti della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma, hanno arrestato due uomini, identificati per M.G. di 64 anni e D.R.C. di 54 anni ed una donna M.M. di 83 anni, colti nel flagrante tentativo di incassare, con falsi documenti, una polizza assicurativa del valore di 84 mila euro emessa favore di un’anziana di 90 anni.

Il personale di polizia è intervenuto presso un Ufficio postale in zona Roma Est dove uno dei componenti del gruppo, l’anziana donna di 83 anni, stava attendendo di riscuotere la consistente somma di denaro, accompagnata dai due complici.

Nel tentativo di trarre in inganno i dipendenti dell’Ufficio Postale, la donna, che si era sostituita alla legittima titolare, aveva comunicato l’urgente necessità di liquidare la polizza per disporre di denaro da inviare al proprio nipote bloccato in Lombardia a causa dei provvedimenti urgenti relativi alla diffusione del coronavirus.

Il tempestivo intervento dei poliziotti, ha permesso di scongiurare l’incasso fraudolento e di bloccare tutti i malviventi. Oltre ai tre arrestati sono stati indagati in stato di libertà anche due ulteriori complici impegnati nel ruolo di “palo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mio nipote è bloccato a Milano dal Coronavirus”: nonna truffa prova ad incassare polizza da 84mila euro

RomaToday è in caricamento