rotate-mobile
Cronaca

Luigi Napoli nominato nuovo ad di Roma Metropolitane

Sostituirà l'ex ad Federico Bortoli che, lo ricordiamo, ha consegnato ieri la lettera di dimissioni al sindaco Gianni Alemanno

L'ingegnere Luigi Napoli è il nuovo amministratore delegato di Roma Metropolitane. Lo ha nominato questa mattina il Consiglio di Amministrazione in seguito alle dimissioni presentate dall'ex ad Federico Bortoli lo scorso mese di giugno. Le motivazione dell''addio', lo ricordiamo, riguardavano un contesto di lavoro "difficilissimo" riferito in particolare alla linea della metro C. Le prime dimissioni sono state consegnate nel mese di febbraio ma ritirate poco dopo su pressione del sindaco Alemanno. Poi la scelta definitiva e di ieri la lettera consegnata al primo cittadino.

Il Consiglio di Amministrazione e il Collegio dei Sindaci hanno espresso apprezzamento e gratitudine all’avvocato  Bortoli per il lavoro svolto e all’Ing. Napoli il CdA e il Collegio hanno rivolto un augurio di buon lavoro, confidando, si legge sul comunicato stampa, "che, grazie alle sue qualità professionali, il Direttore Generale (che conserverà anche il ruolo di Direttore Tecnico) saprà dare nuovo impulso alle attività assegnate a Roma Metropolitane dall’Amministrazione capitolina, pur operando in continuità con gli indirizzi finora seguiti dalla Società".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi Napoli nominato nuovo ad di Roma Metropolitane

RomaToday è in caricamento