rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dacca, morti italiani: i nomi delle vittime

Nove i connazionali morti nell'attentato. Due di loro sono del Lazio. Nadia Benedetti, imprenditrice viterbese di una ditta tessile sulla Cassia, e Simona Monti, giovane di Magliano Sabina

Sono nove i connazionali italiani deceduti nell'attacco terroristico di questa notte a Dacca, in Bangladesh. Lo ha comunicato la Farnesina tramite nota stampa. Due di loro sono del Lazio. Nadia Benedetti, imprenditrice viterbese di una ditta sulla Cassia, lavorava nel settore tessile e aveva un'impresa in Bangladesh. La nipote Giulia Benedetti ha confermato il decesso su Facebook.

"Ormai abbiamo perso anche l'ultima speranza: mia zia, Nadia Benedetti, è stata brutalmente uccisa nell'attentato in Bangladesh di ieri. Non c'è più: non la rivedremo più, non parleremo, non commenteremo i colori delle magliette da produrre, mio padre non la andrà più a prendere all'aeroporto, non andremo a cantare insieme come ci eravamo ripromesse. "Non c'è più" ripete mio padre. Un branco di bestie ce l'ha portata via. Aveva vissuto in Italia, Kenya, Bangladesh e non si era mai fermata. Neanche nei momenti più difficili. Io chiedo a voi amici, parenti, viterbesi, italiani: NON DIMENTICATE, non lasciate che si perda il suo ricordo, non dimenticate cosa è successo, non permettete a questi pazzi di commettere altre stragi, non lasciate che vincano loro. Colgo l'occasione per esprimere la nostra vicinanza ai famigliari di tutte le vittime, e ai sopravvissuti alla tragedia. Ci mancherai zia, ci mancherete tutti".

Con lei ha perso la vita anche Simona Monti, 33 anni, di Magliano Sabina in provincia di Rieti. Anche lei lavorava nella ditta tessile dell'imprenditrice di Viterbo. Lunedì sarebbe tornata in Italia. 

I NOMI DELLE VITTIME ITALIANE - Erano in 11 in totale gli italiani che si trovavano nel locale preso d'assalto dal commando jihadista. Nove di loro non ce l'hanno fatto. Si tratta di Adele Puglisi, Marco Tondat, Claudia Maria D'Antona, Nadia Benedetti, Vincenzo D'Allestro, Maria Rivoli, Cristian Rossi, Claudio Cappelli e Simona Monti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dacca, morti italiani: i nomi delle vittime

RomaToday è in caricamento