rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Incidono nomi su un pilastro del Colosseo: denunciati due turisti francesi

E' successo ieri, sabato 10 dicembre, intorno alle 15. I due, forse per un gesto romantico, forse per noia, hanno inciso i loro nomi su un pilastro del monumento simbolo di Roma

Forse per un gesto d'amore, forse per noia, forse per lasciare i loro nomi sulla città eterna. E' inspiegabile il gesto che ha visto ieri protagonisti due turisti francesi. La coppia, entrambi di 25 anni, sono stati sorpresi ad incidere il loro nome su un pilastro del Colosseo.

Erano circa le 15 quando, mischiati tra la folla, i due giovani turisti, affascinati dalla maestosa opera, hanno pensato di lasciare un loro ricordo sul monumento simbolo della “Città Eterna”. A fermarli i carabinieri nell'ambito delle operazioni di controllo di “Natale Sicuro”

I militari hanno notato la coppia che,  servendosi di una penna a scatto utilizzata come punteruolo, stavano incidendo i loro nomi, per una scritta lunga circa 10 centimetri, su un pilastro dell’anfiteatro romano. La coppia è stata fermata e denunciata a piede libero per deturpamento e imbrattamento su cose di interesse storico ed artistico e rischia anche di risarcire il danno causato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidono nomi su un pilastro del Colosseo: denunciati due turisti francesi

RomaToday è in caricamento