rotate-mobile
Cronaca Tor Sapienza / Via di Tor Sapienza

Scomparsa da Prato: 15enne trovata in un campo nomadi romano

La minorenne era sparita dal centro toscano tre giorni fa. La giovane trovata in buone condizioni fisiche è stata affidata ai Servizi Sociali

E' stata ritrovata in un campo nomadi di Roma la 15enne rom scomparsa da Prato, in Toscana, tre giorni fa. Lo rendono noto i carabinieri di Prato ai quali la madre della ragazza aveva fatto denuncia per l'allontanamento della figlia. Secondo quanto spiegato dai militari, la quindicenne, che è in buone condizioni fisiche, "ha dichiarato di aver messo in atto la fuga volontariamente a causa di un litigio con i genitori". Di allontanamento aveva parlato anche la madre della giovane nella sua denuncia.

ALLARME RAPIMENTO - L'associazione Nazione rom, attraverso Marcello Zuinisi suo rappresentante, svelando la scomparsa della giovane, in una nota aveva invece parlato di rapimento. La ragazza, che vive a Bologna e che, era stato spiegato, si trovava a Prato in visita ad alcuni parenti, è stata ritrovata dai carabinieri della stazione di Tor Sapienza, nell'ambito delle ricerche scattate dopo la denuncia fatta dalla madre. E' stata poi portata in caserma dove, si spiega, "è trattenuta in attesa di essere affidata ai servizi sociali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa da Prato: 15enne trovata in un campo nomadi romano

RomaToday è in caricamento