rotate-mobile
Cronaca Quadraro

Quadraro: il Comune intitola un giardino a Nicolò Blois

Nel giardino di via Lucio Mario Perpetuo il piccolo Nicolò trovò la morte a ottobre. Il padre: “Il Quadraro diventi un quartiere più aperto e a misura di bambino”

A ottobre Nicolò Blois trovò la morte nel giardino di via Lucio Mario Perpetuo schiacciato da un albero, caduto nel corso di un nubifragio. Da oggi quel giardino porterà il suo nome. Ad intitolargli l'area verde questa mattina il sindaco di Roma Gianni Alemanno, l'assessore all'Ambiente Fabio De Lillo e il presidente del X municipio Sandro Medici.

"Un ragazzo così giovane non doveva morire”, ha detto Alemanno, “e noi dobbiamo fare tutto il possibile affinché questo cose non accadano mai più. Dal giorno della sua morte cerchiamo di guardare tutti gli alberi di Roma, di recuperare tutto il tempo nelle potature e nella manutenzione. Stiamo cercando di studiare le essenze arboree più giuste e radicate che resistano meglio al cattivo tempo”.

Alla cerimonia era presente anche il padre del piccolo Nicolò che nel frattempo è diventato il presidente di un comitato spontaneo per la difesa dei bambini. Il genitore ha chiesto alle istituzioni di far diventare il Quadraro "un quartiere più verde e più aperto ai bambini e di mettere l'infanzia al centro dei programmi”.

“Il dolore per la perdita di mio figlio” ha spiegato il padre di Nicolò, “è grande perché nessuno può ridarmelo. Ma parte di questo dolore potrà essere colmato se le istituzioni daranno una risposta in termini di prevenzione, soprattutto per i bambini”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadraro: il Comune intitola un giardino a Nicolò Blois

RomaToday è in caricamento