Neve sull'A24: chiusi gli svincoli Castel Madama e Vicovaro in direzione L'Aquila

L'interdizione disposta per legge. Forti le nevicate, massima allerta tra Assergi e Scafa. Disposto il fermo dei mezzi pesanti

Foto Strada dei Parchi

Abbondanti nevicate su larghi tratti dell'A24 e dell'A25 dove da questa mattina è stata disposta la chiusura, in direzione L'Aquila, dei caselli autostradali di Castel Madama e Vicovaro Mandela. Lo rende noto Strada dei Parchi a causa di "una allerta neve disposta dalla Protezione Civile, estesa in tutta l'area romana. Le stazioni sono rimaste chiuse il tempo necessario all'arrivo delle forze dell'ordine, che per legge devono presidiare la viabilità delle stazioni autostradali". Aperti, in direzione Roma i due caselli restano chiusi in direzione dell'Abruzzo "per permettere ai mezzi antineve di intervenire".

ALLERTA NEVE - Come si legge ancora sul sito di Strada dei Parchi dallo scorso 14 gennaio "Nevica da quasi  12 ore su molti tratti di A24 e A25. I mezzi leggeri transitano su tutta la rete di A24 e A25. Diversa la situazione per i Tir. Per i mezzi  pesanti, infatti, è scattato il blocco. Situazione meteo: su Colledara, Gran Sasso, Pratola Peligna, Cocullo fino a Scafa sta nevicando di nuovo. La situazione della viabilità è la seguente:  è scattato il codice rosso tra Assergi (Gran Sasso)  e l’allacciamento con l’A14 (Giulianova).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

STOP AI MEZZI PESANTI - "Ricordiamo che l’A14  ha diramato il codice rosso con il conseguente blocco dei mezzi pesanti, per la tratta costiera di propria competenza. Invece sull’A25 il codice rosso è in vigore sulla tratta Scafa – Bivio di innesto dell’A14. In questo momento è in corso una forte bufera di neve sul Gran Sasso che interessa l’A24, il transito è garantito. Da questa mattina alle ore 6 sono in funzione le turbine sgombera neve di Strada dei Parchi. Questo consente il transito dei mezzi leggeri. Il transito su A24 e A25 è garantito anche se in alcuni tratti appena indicati l’accumulo della neve ha superato il 30 centimetri".
 

CLICCA PER VEDERE LA FOTO DELLA NEVICATA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Coronavirus, 13 contagi in 24 ore nel Lazio. "Preoccupazione per aeroporti e stazioni di Roma"

  • Tragedia a Montespaccato: ragazzo di 30 anni trovato morto impiccato nel garage di casa

  • Coronavirus, a Roma appena 2 nuovi contagi in 24 ore: sono 3055 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 8 nuovi contagiati in 24 ore: sono 3538 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento