rotate-mobile
Cronaca

Emergenza neve, Polverini: "Abbiamo comuni completamente isolati"

"Non riusciamo a parlare con i sindaci perchè manca elettricità e telefono". L'allarme arriva dalla presidente della Regione Lazio Renata Polverini

La situazione è critica e l'allerta neve, oltre che la città di Roma, riguarda anche paesi della provincia e della regione. "In parte delle province di Roma, Rieti e Frosinone abbiamo paesi isolati per energia e telefonia. Stiamo portando i tecnici dell'Enel nei territorio per riportare la normalità. A volte abbiamo difficoltà anche a contattare gli stessi sindaci". Lo ha detto la presidente della Regione Lazio Renata Polverini che nel pomeriggio è intervenuta sul maltempo a Tgcom24 e a Radio Ies.

"Elicotteri e volontari - ha aggiunto - hanno indicazione di esplorare le zone interne, non solo le località sugli assi viari. Vogliamo anche capire se ci sono situazioni che non conosciamo perché l'isolamento è tale che non si riesce a parlare neanche con la casa vicina. A Campagnano ci siamo dovuti ingegnare anche solo per sentire il sindaco. Ecco perché abbiamo chiesto di farci sapere - ha concluso - qualunque segnalazione". L'esercito, ha spiegato ancora, si sta coordinando con i prefetti per spostare i mezzi da una provincia all'altra.
(ANSA)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, Polverini: "Abbiamo comuni completamente isolati"

RomaToday è in caricamento