rotate-mobile
Cronaca Nettuno

Nettuno: militare cerca di violentare una giovane studentessa

A denunciare l'abusa la 20enne statunitense. I riscontri e gli interrogatori però secondo gli inquirenti avrebbero escluso la violenza sessuale vera e propria. Il giovane è stato solo denunciato

Doveva essere una semplice gita scolastica, ma, a quanto pare, si è trasformata in un incubo. Questo è accaduto ad una studentessa statunitense, venuta in Italia con la classe per un visita d'istruzione a Nettuno. Ieri sera però ha conosciuto un giovane militare britannico in un pub, che alla fine, secondo le testimonianze della vittima, si è trasformato in un violentatore.

L'uomo era con un gruppo di commilitoni in un albergo di Anzio, per uno stage sulle tattiche militari, finalizzato a studiare quello dello sbarco angloamericano del 1944 ad Anzio e Nettuno. Dopo aver trascorso una serata insieme nel Borgo di Nettuno, un luogo molto affollato soprattutto da turisti, l'uomo di 30 anni si è offerto di accompagnare la giovane fino all'albergo dove risiedeva. Ma appena i due sono passati sulla spiaggia, il militare avrebbe cercato di violentarla.

Così la giovane studentessa statunitense, di soli 20 anni, si è recata al commissariato dove ha denunciato l'accaduto.

Tuttavia i riscontri e gli interrogatori della notte e di questa mattina, secondo gli inquirenti avrebbero però escluso una dinamica tale da far ritenere la vicenda come una violenza sessuale vera e propria. Infatti l'uomo non è stato arrestato ma denunciato, e sembra che oggi potrà partire, come previsto, con il suo gruppo. La giovane invece partirà domani con la classe, per tornare a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nettuno: militare cerca di violentare una giovane studentessa

RomaToday è in caricamento