rotate-mobile
Cronaca Nettuno / Via Santa Barbara

In fuga dopo un furto speronano auto della Polizia: 2 arresti, è caccia al complice

E' successo in via di Santa Barbara a Nettuno. All'interno della vettura rubata, i poliziotti hanno rinvenuto merce trafugata da un negozio per un valore di 30 mila euro. Proseguono le indagini per identificare il terzo complice

Prima il furto, poi l'inseguimento e l'arresto. E' accaduto stanotte in via di Santa Barbara a Nettuno. Tutto è iniziato quando gli agenti del commissariato di Anzio, in servizio di vigilanza, si sono trovati a transitare in quella zona, hanno notato lo strano movimento di tre uomini intenti a trasportare della merce all'interno di un'autovettura.

LA FUGA - Quando hanno visto avvicinarsi la pattuglia i tre, saliti sull'auto e si sono dati alla fuga. Immediatamente inseguiti da due volanti del locale commissariato, i ladri, non hanno esitato a speronare l'autovettura dei poliziotti.

La corsa è proseguita per un paio di chilometri fino a quando, arrivati in via Tevere i malviventi hanno abbandonato il mezzo e sono fuggiti a piedi.

DUE ARRESTI - Gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti a raggiungere due di loro che, vistisi spacciati hanno reagito cercando di colpire i poliziotti ma dopo una breve colluttazione sono stati bloccati.

I due, rispettivamente di 34 e 55 anni ed entrambi con vari precedenti di Polizia, sono stati accompagnati negli uffici di Polizia dove sono stati arrestati per "furto aggravato, ricettazione e danneggiamento ai beni dello Stato".

FURTO DA 30MILA EURO - All'interno della vettura, risultata rubata, i poliziotti hanno rinvenuto oltre alla refurtiva, per un valore di 30 mila euro, anche uno scalda collo ed un cappello utilizzati per travisarsi e non farsi riconoscere durante le riprese delle telecamere presenti nel negozio saccheggiato. Proseguono le indagini per identificare il terzo complice.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga dopo un furto speronano auto della Polizia: 2 arresti, è caccia al complice

RomaToday è in caricamento