Tragedia in ospedale, neonato muore poco dopo il parto. La Asl: "Cause da identificare"

Sono stati il dottor Alessandro Lena, specialista in ginecologa e ostetricia presso il San Paolo, e il direttore generale della Asl Roma 4, Giuseppe Quintavalle, a comunicare il tragico evento

Tragedia all'ospedale San Paolo di Civitavecchia dove un neonato è morto poco dopo il parto. A dare l'annuncio, con una nota, sono stati il dottor Alessandro Lena, specialista in ginecologa e ostetricia presso il San Paolo, e il direttore generale della Asl Roma 4, Giuseppe Quintavalle.

"Con grande dispiacere, dobbiamo comunicare il decesso di un neonato avvenuto in data odierna presso il nostro l'ospedale e al momento da imputare a cause ancora da identificare con certezza", si legge. 

La Asl Rm 4 ha poi spiegato: "La nascita si è svolta regolarmente per poi osservare, nonostante l’assistenza intensiva, un deterioramento ingravescente ed irreversibile delle condizioni cliniche del neonato fino al decesso, avvenuto due ore e venti dopo la nascita. Da parte del personale ostetrico, anestesiologico e pediatrico, sono state messe in atto tutte le procedure richieste dal difficile caso. Il riscontro autoptico già richiesto è auspicabile possa chiarire inequivocabilmente le cause di tale evento avverso ed un audit multidisciplinare è stato istruito e sarà portato a termine non appena saranno disponibili tutti gli elementi rilevabili. È forte il dispiacere di tutto il personale che è vicino ai genitori ed alla famiglia per superare questo difficilissimo momento".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Incidente in via Laurentina, auto si scontra con un camion: morta una donna

Torna su
RomaToday è in caricamento