rotate-mobile
Cronaca Marino / Via Palmiro Togliatti

Neonato rimane chiuso nell'auto, madre disperata aiutata dalla polizia locale

E' accaduto ai Castelli Romani dove la donna, in evidente stato di panico, non riusciva a riaprire la vettura dopo la chiusura centralizzata delle porte. Indenne il bambino

Una madre disperata alla vista del suo bambino appena nato chiuso nell'auto che non riusciva ad aprire. Questa la scena che si sono trovati davanti gli gli uomini di Polizia Locale e Protezione Civile del Comune di Marino intervenuti in piazza Palmiro Togliatti, a Santa Maria delle Mole, intorno alle 10 di ieri mattina.

CHIUSO NELL'AUTO - Gli agenti guidati dal comandante Alfredo Bertini, impegnati nell’ordinaria azione di pattugliamento del territorio, sono stati richiamati dall’evidente stato di disagio della mamma del piccolo che, scesa dall’auto e chiuso lo sportello del posto di guida, ha visto le portiere della vettura bloccarsi con l’impossibilità di poterle aprire con il telecomando.

TELEFONATA AL MARITO - Il tenente Gianni Rosa della Municipale con il coordinatore Protezione Civile marinese Giorgio Moretti prima di forzare con gli appositi strumenti gli accessi alla vettura, insieme alla donna ne hanno contattato il marito. Giunto a brevissimo sul posto l’uomo, usando una seconda chiave, è riuscito per fortuna ad aprire le portiere tanto da far uscire il piccolo dall’auto.

IL SINDACO - Soddisfatto per il felice epilogo della vicenda il sindaco della cittadina dei Castelli Romani Fabio Silvagni che, nel far pervenire il suo saluto alla famiglia marinese protagonista dell’episodio, ha rivolto il suo grazie e quello della comunità marinese alla Polizia Locale e alla Protezione Civile. "Ad emergere – fa presente Silvagni – è la tempestività di intervento degli agenti, conseguenza diretta di una presenza attenta, costante e dinamica sul territorio, nonostante le difficoltà logistiche connesse all’esiguità dell’organico. Continuiamo così".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato rimane chiuso nell'auto, madre disperata aiutata dalla polizia locale

RomaToday è in caricamento