rotate-mobile
Cronaca Via Luigi Candoni

Tragedia in via Candoni: neonata di 5 mesi trovata morta nella baraccopoli. Carabinieri sul posto

A dare l'allarme i familiari della bambina. Sul posto il 118 che ha tentato la disperata rianimazione ma i tentativi sono stati vani

Tragedia al campo nomadi di via Candoni dove una neonata è morta nella mattinata di oggi, giovedì 28 novembre. La piccola era nata a giugno 2019.

A dare l'allarme i familiari della bambina. Sul posto il personale medico del 118 che ha tentato di rianimare la bimba di appena 5 mesi nella baraccopoli, ma i tentativi sono stati vani: la neonata è stata dichiarata morta intorno alle 6:55.

In via Candoni anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile, della compagnia dell'Eur e la sezione rilievi di via in Selci. Al momento chi indaga non esclude nessuna ipotesi.

Secondo una prima ricostruzionea la bimba avrebbe avuto i primi sintomi di un malore durante la notte, successivamente vedendo che le condizioni non miglioravano i genitori hanno deciso di chiamare il 118. Quindi si sarebbe compiuta la tragedia. 

Saranno tuttavia gli esami del medico legale prima e quelli autoptici poi a certificare le esatte cause del decesso. Il corpo della piccola è stato trasportato in ospedale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria come disposto dal Pm di turno. 

Aggiornamento delle 16:30 del 28 novembre: indagati i genitori della bimba morta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in via Candoni: neonata di 5 mesi trovata morta nella baraccopoli. Carabinieri sul posto

RomaToday è in caricamento