rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Roma e la nebbia: per la Capitale un risveglio modello Milano

Come sempre accade in questi casi sono i social a farla da padrone, con decine e decine di foto postate su facebook, twitter e instagram

"Hanno spostato la pianura Padana dentro il raccordo". "Roma modello Milano". Sono solo alcuni dei commenti che questa mattina hanno accompagnato il risveglio dei romani. Un risveglio nella nebbia, tanta, "esagerata", come raramente si è vista nella Capitale. 

E come sempre accade in questi casi sono i social a farla da padrone, con decine e decine di foto postate su facebook, twitter e instagram. "Qua una volta era tutto un "quanto sei bella Roma"", scrive Celestina Pistillo. E come lei tanti.

La fitta nebbia ha creato inevitabili problemi ai voli che sorvolano i cieli della Capitale. Questo ha determinato difficoltà nei collegamenti all'aeroporto di Fiumicino con "possibili ritardi causa nebbia e restrizioni del traffico aereo, possibili ritardi fino a 45 minuti". 

Prudenza è consigliata anche nelle principali arterie stradali che portano i pendolari nella Capitale. Come segnala LuceVerde sull'A1 "Diramazione Roma Nord tra Allacciamento A1 Milano-Napoli e Allacciamento Grande Raccordo Anulare (Km 23,1), visibilità 90 metri". Situazione simile anche sulla A24 Roma-Teramo con "nebbia tra Allacciamento G.R.A. e Barriera Di Roma Est (Km 8,4) Visibilità 100 metri". Banchi di nebbia anche nel tratto urbano dell'A24 fra l'allacciamento del Gra e la Tangenziale Est. In città particolarmente fitta la nebbia in via della Giustiniana. 

Nebbia a Roma. Foto Twitter

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma e la nebbia: per la Capitale un risveglio modello Milano

RomaToday è in caricamento