rotate-mobile
Cronaca

Meteo: per la Capitale un Natale all'insegna della pioggia

In particolare per la giornata del 25 previste abbondanti precipitazioni. Schiarite a partire dal 26. Temperature però meno rigide rispetto ai giorni scorsi. Decisamente meglio invece per chi a Capodanno sceglie Roma

Sarà un Natale all'insegna della pioggia quello che aspetta i romani. Da oggi e fino al giorno di Santo Stefano sulla Capitale sono previste abbondanti precipitazioni piovose che secondo i metereologi dovrebbero avere il loro culmine proprio nella giornata di venerdì, ovvero il 25

Per le prossime 36 ore la protezione civile ha diramato addirittura un allarme per i venti forti e le abbondanti precipitazioni previste. Ma vediamo cosa attende ai romani per i giorni 24, 25 e 26.

GIORNO 24. Vigilia di Natale all'insegna del cielo coperto. Le precipitazioni, date come molto improbabili, se ci saranno, saranno molto deboli. Temperature che oscilleranno tra i 7 e i 17 gradi, con venti in attenuazione rispetto ai giorni precedenti.

GIORNO 25. Piogge abbondanti arriveranno soprattutto nella mattinata di venerdì. Fino all'ora di pranzo sono attesi veri e propri acquazzoni che andranno man mano attenuandosi nel corso della giornata. Salgono le temperature minime, mentre quelle massime restano invariate. In ulteriori attenuazione i venti.

GIORNO 26. Il tempo tenderà al bello a partire dal giorno di Santo Stefano. Soltanto in serata infatti potrebbero esserci delle deboli piogge a rovinare la giornata del 26. Le temperature però tenderanno nuovamente ad abbassarsi, oscillando tra i 3 gradi della minima e i 14 della massima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: per la Capitale un Natale all'insegna della pioggia

RomaToday è in caricamento