rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Musei Vaticani, rapinano portafogli a turisti in fila: arrestate

Due donne si erano finte turiste, mimetizzandosi al meglio tra i numerosi visitatori in fila per l'accesso ai Musei Vaticani per agire indisturbate

Un travestimento per rapinare più persone possibili. Due donne di origini bosniache di 28 e 24 anni, si erano finte turiste, mimetizzandosi al meglio tra i numerosi visitatori in fila per l'accesso ai Musei Vaticani per agire indisturbate. Uno stratagemma però scoperto dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro che hanno arrestato le ladre senza fissa dimora e entrambe con precedenti.

IL FURTO - Questa volta, però, il loro travestimento, non è bastato. Una pattuglia di Carabinieri le ha riconosciute e notate mentre stavano rovistando all'interno della borsa di una turista cinese, durante l’attesa per entrare ai Musei Vaticani.

La 28enne ha bloccato con una scusa il braccio della turista cinese, per permettere alla sua complice, posizionata alle spalle, di aprire la borsa e sfilare il portafoglio dall’interno indisturbata. 

ARRESTATE - Le arrestate, sono state portate in caserma su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Il portafoglio rubato è stato restituito alla malcapitata turista cinese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei Vaticani, rapinano portafogli a turisti in fila: arrestate

RomaToday è in caricamento