rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pinciano / Viale del Muro Torto

Chiuso il Muro Torto causa perdita d'acqua: traffico nel caos

L'interdizione per consentire i lavori di riparazione di una tubatura all'interno della stazione metro Flaminio. Venerdì mattina di passione per i pendolari

Venerdì mattina di caos per il traffico della Capitale a causa della chisura di viale del Muro Torto in direzione piazzale Flaminio. L'interdizione è stata necessaria dalla notte a seguito de lavori di riparazione di una perdita d'acqua all'interno della stazione metro di Flaminio iniziati nel pomeriggio di ieri. Poco dopo le 9:00 di questa mattina sono poi stati riaperti gli accessi a viale del Muro Torto dal sottovia Ignazio Guidi in piazza della Croce Rossa e del tratto compreso tra piazzale del Brasile e piazzale Flaminio, con la riattivazione dei varchi di accesso Ztl di via Veneto e via Francesco Crispi. Per consentire il proseguo dei lavori in sicurezza sul Muro Torto è state però necessario operare un restringimento di carreggiata. 

La chiusura del Muro Torto ha però determinato una serie di pesanti ripercussioni sul traffico veicolare. Lunghe le code che si sono registrate sulla via Nomentana, su viale Regina Margherita e tutta l'area compresa tra il Nomentano, Pinciano, Salario sino ad arrivare alla zona del Flaminio e di piazza del Popolo, con il traffico letteralmente congestionato in tutta l'area. La Polizia di Roma Capitale, per alleviare i disagi del traffico di una direttrice importante e particolarmente trafficata, ha stanotte messo in campo numerose pattuglie provenienti dei gruppi Trevi, Prati, Sapienza, e Parioli.

Prima della riapertura del Muro Torto opportune deviazioni sono state disposte lungo Corso d'Italia per avvisare gli automobilisti diretti a Piazzale Flaminio. Sono state posizionate pattuglie per segnalare percorsi alternativi ed impedire ulteriori intasamenti, a partire da Ple della Croce Rossa, Porta Pia e la confluenza di via Po. A Ple Brasile (via Veneto/Pinciana) il traffico è deviato all'interno di Villa Borghese.

Nonostante i semafori posizionati all'imbocco del sottopasso a Piazzale Croce Rossa e a Via Nomentana-Porta Pia indicassero segnale rosso, molti automobilisti hanno tentato di percorrere Corso d'Italia, intasando ulteriormente il traffico.

Chiusa via del Muro Torto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso il Muro Torto causa perdita d'acqua: traffico nel caos

RomaToday è in caricamento