rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via del Casaletto

Sfondano muro di un box per rubare una moto, forse puntavano al vicino Compro Oro

I due ladri sono stati trovati dagli agenti dopo essere entrati nel garage da un locale caldaie nella zona di Monteverde

Banda del buco in azione a Monteverde dove due ladri sono stati arrestati dopo aver sfondato il muro di un box di via del Casaletto. Un audace colpo sventato da una residente con i malviventi che probabilmente puntavano ad un Compro Oro adiacente, probabile vero obiettivo dei due malviventi. Ad intuire che i due che si aggiravano in strada su via del Casaletto fossero in procinto di commettere qualche reato è stata una donna che, affacciata al proprio balcone, ha iniziato a seguirne le mosse.

ALLERTA AL 112 - Quando poi si è accorta che i due erano entrati all’interno dei garage, senza esitare ha chiamato il numero di soccorso pubblico, avvisando la Polizia di Stato di quanto stava accadendo. La sala operativa della Questura ha subito inoltrato la nota alle pattuglie della zona, e sul posto si sono immediatamente dirette le pattuglie del Reparto Volanti e del Commissariato Aurelio.

TROVATI NEL BOX - E’ così iniziato il sopralluogo nei box dello stabile, fin quando i due ladri sono stati individuati e bloccati. Ad indirizzare gli agenti sono stati i rumori provenienti dal locale caldaie. I poliziotti, fatta irruzione all’interno, hanno trovato infatti i due intenti a sfondare il muro del box confinante, dove era custodita una costosa moto da enduro.

OBIETTIVO COMPRO ORO - Proseguendo negli accertamenti, gli agenti hanno anche appurato che il locale in questione è adiacente ad un negozio di compro oro, e non è da escludere che fosse proprio questo l’obiettivo dei malviventi. Al termine, pertanto, un 44enne romano ed un 56enne, anch'egli romano, sono stati arrestati per tentato furto aggravato. Sequestrati numerosi attrezzi da scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano muro di un box per rubare una moto, forse puntavano al vicino Compro Oro

RomaToday è in caricamento