rotate-mobile
Cronaca Piazzale di Porta Pia

Porta Pia: muratore-ladro svuota la cantina del proprietario

E' successo in un palazzo di via Nomentana. Il 36enne italiano è finito in manette. A cogliere in flagrante il ladro e il suo complice il proprietario di casa

Lavorava da mesi come muratore presso un appartamento di uno stabile in via Nomentana, in zona Porta Pia. Approfittando della situazione ha pensato bene di "portare via" dalla cantina una notevole quantità di oggetti di valore del proprietario di casa. Protagonista della vicenda un 36enne italiano che è stato arrestato ieri sera insieme al suo complice, un 29enne romeno.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato il proprietario che, entrando nella zona cantine ha sentito dei rumori provenire proprio dalla sua.

Avvicinandosi ha sorpreso l’operaio con un'altra persona che stavano "riempiendo" due borsoni. Spintonandolo via i due sono fuggiti. Immediata la chiamata al "113" da parte della vittima del furto che, una volta arrivato in strada ha fermato una pattuglia della Polizia Roma Capitale raccontandogli l’accaduto.

Ad intervenire sul posto sono stati gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Porta Pia. L’uomo ha indicato agli agenti di Roma Capitale la via di fuga dei 2 malviventi, che inseguiti sono poi stati raggiunti e bloccati dalle pattuglie della Questura sempre in via Nomentana, a circa 2 km di distanza.

Fermati e identificati sono stati trovati in possesso di alcuni oggetti utilizzati per commettere l’effrazione nella cantina e di 2 borsoni. All’interno c’erano vari oggetti d’argento, di ceramica, di antiquariato e da collezionismo; tutto appena preso dalla cantina e subito restituito al legittimo proprietario.  

Per l'italiano di 36 anni e il suo complice romeno di 29 anni, sono scattate le manette per il reato di rapina impropria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Pia: muratore-ladro svuota la cantina del proprietario

RomaToday è in caricamento