rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Via Sibari

Capitan Totti sul muro di una scuola: mega murales autorizzato dal Municipio

L'opera è stata autorizzata dallo stesso VII Municipio. E' decisamente più imponente di quella realizzata a Monti nel 2001, l'anno in cui la Roma vinse lo scudetto. Quella, imbrattata e rovinata nel 2011, durò 11 anni

Non c'era bisogno di una gigantografia sul muro per sapere che è leggenda. Certo, il mega murales dedicato al Capitano batte tutti i precedenti, almeno in grandezza. Il volto in bianco e nero di Francesco Totti comparso da poche ore a San Giovanni occupa ben due piani della scuola Pascoli. 

Siamo in via Sibari, a pochi passi da Porta Metronia, dove è nato e cresciuto il campione giallorosso. L'opera è stata autorizzata dallo stesso VII Municipio. E' decisamente più imponente di quella realizzata a Monti nel 2001, l'anno in cui la Roma vinse lo scudetto. Quella, imbrattata e rovinata nel 2011, durò 11 anni. 

L'opera è parte del ciclo Mitologia Contemporanea, un progetto di street art di '999' in collaborazione con Roma Capitale Municipio Roma VII. A curarlo Stefano Antonelli. A firmare l'opera lo street artist 'Lucamaleonte'.

Questa speriamo superi almeno i tempi dell'omaggio a Papa Bergoglio, altro eroe celebrato a mezzo di street art. Il murales con il Pontefice ritratto come superman, comparso a fine gennaio in zona Borgo Pio, era piaciuto, anche al diretto interessato. Peccato che il sindaco Marino lo abbia fatto rimuovere in tempi record. Papa rimosso, Totti autorizzato. 

Murales Totti realizzato da Lucamaleonte | foto di 999gallery.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitan Totti sul muro di una scuola: mega murales autorizzato dal Municipio

RomaToday è in caricamento