Capitan Totti sul muro di una scuola: mega murales autorizzato dal Municipio

L'opera è stata autorizzata dallo stesso VII Municipio. E' decisamente più imponente di quella realizzata a Monti nel 2001, l'anno in cui la Roma vinse lo scudetto. Quella, imbrattata e rovinata nel 2011, durò 11 anni

Non c'era bisogno di una gigantografia sul muro per sapere che è leggenda. Certo, il mega murales dedicato al Capitano batte tutti i precedenti, almeno in grandezza. Il volto in bianco e nero di Francesco Totti comparso da poche ore a San Giovanni occupa ben due piani della scuola Pascoli. 

Siamo in via Sibari, a pochi passi da Porta Metronia, dove è nato e cresciuto il campione giallorosso. L'opera è stata autorizzata dallo stesso VII Municipio. E' decisamente più imponente di quella realizzata a Monti nel 2001, l'anno in cui la Roma vinse lo scudetto. Quella, imbrattata e rovinata nel 2011, durò 11 anni. 

L'opera è parte del ciclo Mitologia Contemporanea, un progetto di street art di '999' in collaborazione con Roma Capitale Municipio Roma VII. A curarlo Stefano Antonelli. A firmare l'opera lo street artist 'Lucamaleonte'.

Questa speriamo superi almeno i tempi dell'omaggio a Papa Bergoglio, altro eroe celebrato a mezzo di street art. Il murales con il Pontefice ritratto come superman, comparso a fine gennaio in zona Borgo Pio, era piaciuto, anche al diretto interessato. Peccato che il sindaco Marino lo abbia fatto rimuovere in tempi record. Papa rimosso, Totti autorizzato. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

Torna su
RomaToday è in caricamento