rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: “In quarantena” dalla fidanzata, la scusa di un giovane per uscire di casa

Oltre 24mila le verifiche eseguite dalla Polizia Locale di Roma Capitale nelle ultime 24 ore

Runner nei parchi chiusi, passeggiate in Centro nonostante la residenza in periferia, e “quarantena" in casa della fidanzata. Proseguono i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale per verificare l'osservanza delle regole disposte a tutela della salute pubblica nell’emergenza Covid19. Nella giornata di mercoledì sono infatti stati circa 24mila i controlli eseguiti dai ‘caschi bianchi’. 

Oltre 10mila gli accertamenti sugli spostamenti dei veicoli e più di 11mila le persone controllate, circa 2.000 invece le verifiche che hanno interessato le attività commerciali e 500 quelle nei parchi e ville storiche.  52 le  irregolarità rilevate.

Tra le scuse accampate da chi è stato fermato, in macchina o a piedi, ad esempio quella di andare a fare la spesa, ma in quartieri alquanto distanti dall’abitazione,  come alcune persone fermate in pieno Centro, ma provenienti dalle zone Prenestina e Casilina. C'è anche chi ha dichiarato di essere di ritorno  presso la sua abitazione, dopo “una quarantena” a casa della fidanzata. 

Tra i casi sanzionati mercoledì, anche un runner trovato all'interno di Villa Borghese, persone che passeggiavano in un'area verde nella zona Magliana e un uomo intento ad usare gli attrezzi ginnici a Caracalla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: “In quarantena” dalla fidanzata, la scusa di un giovane per uscire di casa

RomaToday è in caricamento