Fiumicino, multati 4 tir Ama diretti all'impianto di compostaggio di Maccarese

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare l'idoneità tecnica dei veicoli che hanno comportato la perdita di liquidi sulla corsia

Nella giornata di ieri la Polizia municipale del Comune di Fiumicino ha effettuato dei controlli per accertare la regolarità della circolazione dei mezzi speciali dell’Ama adibiti al trasporto di rifiuti organici diretti all’impianto di compostaggio di viale Tre Denari a Maccarese.

"L’operazione – ha spiegato il Comandante della Polizia municipale Giuseppe Galli – si è svolta su due turni ed ha coinvolto in totale dieci agenti. Durante la mattina sono stati controllati 5 mezzi: due sono stati multati per violazione dell'art. 180 del Codice della Strada, poiché privi al momento del controllo della carta di circolazione e del contratto assicurativo; un altro è stato contravvenzionato per violazione dell'art. 15 del Codice della strada, poiché il veicolo in movimento sporcava la carreggiata".

Nel pomeriggio sono stati 6 i mezzi controllati ma solo uno quello multato, anch’esso per violazione dell'art.15 del Codice della strada. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare l'idoneità tecnica dei veicoli che hanno comportato la perdita di liquidi sulla corsia. Ogni settimana saranno inoltre effettuati ulteriori controlli per accertare la regolarità dei mezzi pesanti che transitano in zona.  

"Da tempo – commentano i consiglieri comunali Erica Antonelli, Massimiliano Chiodi e Angelo Petrillo - avevamo sollecitato un monitoraggio e un controllo più serrato per verificare la regolarità del traffico e lo stato dei mezzi, e proprio per questo accogliamo favorevolmente il lavoro svolto ieri dai Vigili, nella consapevolezza che hanno in gestione un territorio molto vasto e devono far fronte a molteplici funzioni". 

"Essendo quella di via Tre Denari una situazione critica, ringraziamo il Corpo di Polizia Locale e riteniamo opportuna la programmazione di ulteriori interventi e controlli, previsti nelle prossime settimane e annunciati dallo stesso Comandante della Polizia Locale, avendo avuto modo di verificare sul luogo l'entità del transito di mezzi pesanti e tutte le criticità ad essi collegate", concludono.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Arresto De Vito: per il gip era a disposizione di Parnasi. "Sfruttiamo la congiunzione astrale"

  • Politica

    Arresto Marcello De Vito, Di Maio: "Fuori dal MoVimento 5 Stelle"

  • Cronaca

    Tragedia a Largo Preneste: è morto Umberto Ranieri. Chi lo ha colpito con un pugno? Il punto sulle indagini

  • Politica

    Parco di Centocelle, la sindaca su bonifica e autodemolitori: "Stiamo lavorando molto". Ma i fatti la smentiscono

I più letti della settimana

  • Sciopero degli studenti per il clima: il 15 marzo in piazza per Friday for Future

  • Ciclista morto sui binari del tram: addio a Valerio Nobili, medico luminare del Bambino Gesù

  • Borghesiana: sorpasso azzardato con l'auto rubata, cinque feriti. Tre sono gravi

  • Paura a Grottaferrata: bus Cotral finisce in una scarpata. Sette feriti

  • Ora legale nel 2019: quando spostare le lancette

  • "No a perquisizioni razziste sul bus": il cartello sulle pensiline Atac contro le forze dell'ordine

Torna su
RomaToday è in caricamento