Fiumicino, multati 4 tir Ama diretti all'impianto di compostaggio di Maccarese

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare l'idoneità tecnica dei veicoli che hanno comportato la perdita di liquidi sulla corsia

Nella giornata di ieri la Polizia municipale del Comune di Fiumicino ha effettuato dei controlli per accertare la regolarità della circolazione dei mezzi speciali dell’Ama adibiti al trasporto di rifiuti organici diretti all’impianto di compostaggio di viale Tre Denari a Maccarese.

"L’operazione – ha spiegato il Comandante della Polizia municipale Giuseppe Galli – si è svolta su due turni ed ha coinvolto in totale dieci agenti. Durante la mattina sono stati controllati 5 mezzi: due sono stati multati per violazione dell'art. 180 del Codice della Strada, poiché privi al momento del controllo della carta di circolazione e del contratto assicurativo; un altro è stato contravvenzionato per violazione dell'art. 15 del Codice della strada, poiché il veicolo in movimento sporcava la carreggiata".

Nel pomeriggio sono stati 6 i mezzi controllati ma solo uno quello multato, anch’esso per violazione dell'art.15 del Codice della strada. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare l'idoneità tecnica dei veicoli che hanno comportato la perdita di liquidi sulla corsia. Ogni settimana saranno inoltre effettuati ulteriori controlli per accertare la regolarità dei mezzi pesanti che transitano in zona.  

"Da tempo – commentano i consiglieri comunali Erica Antonelli, Massimiliano Chiodi e Angelo Petrillo - avevamo sollecitato un monitoraggio e un controllo più serrato per verificare la regolarità del traffico e lo stato dei mezzi, e proprio per questo accogliamo favorevolmente il lavoro svolto ieri dai Vigili, nella consapevolezza che hanno in gestione un territorio molto vasto e devono far fronte a molteplici funzioni". 

"Essendo quella di via Tre Denari una situazione critica, ringraziamo il Corpo di Polizia Locale e riteniamo opportuna la programmazione di ulteriori interventi e controlli, previsti nelle prossime settimane e annunciati dallo stesso Comandante della Polizia Locale, avendo avuto modo di verificare sul luogo l'entità del transito di mezzi pesanti e tutte le criticità ad essi collegate", concludono.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Casilina, il prelievo al bancomat diventa un incubo. Il racconto: "Prima il coltello alla gola, poi la rapina"

  • Politica

    Occupazioni, si lavora a nuova lista di sgomberi. Movimenti in piazza: "Ci difenderemo"

  • Serpentara-Fidene

    I rifiuti restano nel TMB Salario, personale trasferito. I sindacati: "Ama ammette rischi salute"

  • Corviale

    A Corviale passo importante verso il chilometro verde: si parte con la liberazione del quarto piano

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro e bus a rischio. Gli orari e le fasce di garanzia

  • Centocelle, quartiere sotto shock: 16enne muore in piazza dopo aver bevuto un drink

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 13 gennaio

  • A Roma giovedì 17 gennaio 2019 doppio sciopero: le motivazioni dei sindacati

  • Cinecittà est: 22enne trovata morta nel bagno di un bar

Torna su
RomaToday è in caricamento