rotate-mobile
Cronaca Via Giovanni Conti

Controlli al mercatino illegale di Val Melaina: multe per 36mila euro

Le verifiche da parte degli agenti della municipale in via Giovanni Conti ed in piazza Vimercati al Nuovo Salario. Sequestrati 700 articoli in vendita

Da Piramide a via Carlo Felice,  passando per Ostia e Montagnola, continua la battaglia degli agenti della municipale contro i mercatini abusivi di ciarpame che compaiono come funghi su strade e marciapiedi della Capitale. Un fenomeno indecoroso che non risparmia la zona del III Municipio Montesacro dove nella giornata di giovedì 21 gennaio gli agenti del Gruppo Nomentano hanno effettuato un intervento coordinato di contrasto all'illegalità a garanzia del decoro. Le verifiche in via Giovanni Conti, a Val Melaina ed in piazza Vimercati, al Nuovo Salario. 

ESPOSTI DEI CITTADINI - L'operazione è stata finalizzata a colpire le molteplici situazioni di illecito già oggetto di esposti da parte dei cittadini: oltre alla sosta indiscriminata e selvaggia di veicoli, soggetti extracomunitari e di etnia rom vendono abusivamente prodotti vari, sia all'interno del mercato e anche sui marciapiedi, creando tra l'altro situazioni indecorose.

VEICOLI IN SOSTA VIETATA - Sul posto almeno 10 operatori appartenenti al reparto di Polizia Stradale Esterno e 10 del Reparto di Polizia amministrativa, unitamente al Dirigente dottor Ugo Esposito, i quali hanno notificato 20 verbali sanzionatori a norma del Codice della Strada a veicoli in sosta d'intralcio o sosta vietata.

SEQUESTRI E MULTE - Il reparto Polizia Amminstrativa invece ha posto sotto sequestro circa 700 articoli venduti illecitamente da soggetti italiani, extracomunitari e di etnia rom: 10 i sequestri, molti dei quali a soggetti identificati e sanzionati a norma delle leggi sul commercio. L'ammontare dei verbali notificati supera i 36.000 Euro.

Controlli al mercato abusivo di Val Melaina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al mercatino illegale di Val Melaina: multe per 36mila euro

RomaToday è in caricamento