rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Campo de' Fiori

Mercato Campo de' Fiori: multato banco irregolare, sequestrati 300 chili di frutta

Le verifiche da parte dei vigili urbani e dei carabinieri. Elevata una multa da 5500 euro. I prodotti devoluti ad un ente benefico

Un banco di frutta e verdura privo delle autorizzazioni necessarie alla vendita di prodotti freschi. E' quanto hanno scoperto i vigili urbani impegnati nel pomeriggio dello scorso 13 aprile in alcuni controlli che hanno riguardato tutti i banchi del mercato all'aperto di Campo de' Fiori. Le verifiche da parte degli agenti Reparto Commercio Aree Pubbliche del I Gruppo Trevi, congiuntamente a personale del Comando della Stazione Carabinieri di Piazza Farnese e del reparto NAS. Al centro dell'interesse dei controllori, il possesso delle autorizzazioni e il corretto pagamenti dei tributi locali. 

BANCO SENZA AUTORIZZAZIONE - Durante i controlli, i Vigili hanno scoperto che uno degli operatori posizionato nel centro della piazza vendeva merce senza possedere alcuna autorizzazione: l'uomo, un italiano, già conosciuto perchè sanzionato più volte nello stesso luogo, oltre a lavorare senza le necessarie autorizzazioni, non possedeva le certificazioni dei pagamenti dei tributi locali, ai quali sono sottoposti tutti i 42 operatori del mercato. 

MULTA E SEQUESTRO - Il trasgressore, per ora, è stato sanzionato con verbali per circa 5.500 euro: tutta la merce in vendita, circa 300 chili di frutta e verdura, è stata sequestrata e successivamente devoluta con un camion della Polizia Locale a un ente benefico. Il Municipio dovrà poi quantificare e decidere l'ammontare delle sanzioni successive.

Campo de' Fiori: controlli ai banchi del mercato

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Campo de' Fiori: multato banco irregolare, sequestrati 300 chili di frutta

RomaToday è in caricamento