rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Civitavecchia / Viale della Vittoria

Civitavecchia: rumori molesti nei locali della Movida, multe in zona Pirgo

I controlli da parte della polizia estesi anche ad un Night Club di Ladispoli. Verifiche anche a vetture ed automobilisti

Rumori molesti nella zona dei locali della Movida civitavecchiese. La scorsa notte, nell’ambito dell’attività di controllo e prevenzione tesa a fronteggiare le irregolarità amministrative degli esercizi commerciali ubicati nelle località del litorale, gli uomini del Commissariato di Civitavecchia, sotto lo stretto coordinamento del dottor Giovanni Lucchesi, in collaborazione con personale della Polizia Locale di Civitavecchia, hanno eseguito verifiche amministrative, controllando complessivamente 5 attività imprenditoriali dedite alla somministrazione di alimenti e bevande nonché intrattenimento.

RUMORI MOLESTI - In particolare, nella tarda serata di venerdì, sono stati controllati 5 locali siti in zona Pirgo, cuore della “movida” estiva civitavecchiese. Durante i controlli sono stati sanzionati amministrativamente 3 locali perché non ottemperanti all’Ordinanza Sindacale sulle emissioni sonore in centro abitato. Mentre per due esercenti, titolari di altrettanti noti locali punto di ritrovo dei giovani civitavecchiesi da giugno a settembre è scattata la Denuncia in Stato di Libertà per “Disturbo alle occupazioni ed al riposo delle persone”.

NIGHT CLUB A LADISPOLI - Nella notte i controlli si sono spostati a Ladispoli dove è stato controllato un Night Club al quale sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 4.000 euro e, nei confronti del quale sono in corso ulteriori approfondimenti in ordine alla regolarità delle Autorizzazioni. All’interno del locale sono state identificate le addette all’intrattenimento clienti, tutte cittadine straniere, e gli avventori, di cui numerosi con precedenti di Polizia.

ACCERTAMENTI DI RITO - Tra i clienti identificati, di cui molti di nazionalità albanese, 2 sono stati accompagnati negli Uffici del Commissariato per accertamenti in ordine alla loro posizione sul Territorio Nazionale, al termine degli accertamenti di rito 1 è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Roma perché non in regola con le norme sul Soggiorno. 

CONTROLLI STRADALI - Sempre venerdì, pattuglie del Commissariato di Viale della Vittoria, con l’ausilio di 6 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine del Lazio hanno effettuato un capillare controllo straordinario del territorio nel comune di Ladispoli. Durante il servizio sono state identificate 63 persone, controllati 34 veicoli, elevate 3 contravvenzioni al Codice della Strada, sequestrati 2 documenti di circolazione e sottoposti a sequestro amministrativo 2 veicoli in quanto sprovvisti di copertura assicurativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia: rumori molesti nei locali della Movida, multe in zona Pirgo

RomaToday è in caricamento