rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Piazzale del Verano

Stretta sui parcheggiatori, multati 10 abusivi. Porta: "Serve modifica della norma"

I controlli in piazze ed ospedali della città. Per gli illegali sanzuoni da 772 euro. Il comdandante della Polizia Locale: "L'operazione verrà ripetuta nei prossimi giorni"

Stretta sui parcheggiatori abusivi della Capitale con una maxi operazione che stamattina ha riguardato le zone più sensibili a tale fenomeno illegale. Un'azione di contrasto delle attività illecite che parte dalle centinaia di segnalazioni che arrivano ogni giorno al Comando della Polizia Locale di Roma Capitale di persone che chiedono denaro senza titolo agli automobilisti per la custodia delle vetture in sosta nei parcheggi con alta concentrazione di utenti. 

STRETTA SUI PARCHEGGIATORI - Nello specifico, dalle 7:30 di questa mattina numerose pattuglie provenienti dai vari gruppi territoriali e dal GPIT, coordinati dal Comando Generale, hanno fermato per identificazione tutti i parcheggiatori abusivi colti a chiedere denaro nei parcheggi degli ospedali Bambin Gesù e Policlinico Umberto I, ma anche a piazzale del Verano, a piazza Venezia, piazzale della Radio, e l'area atturno al Comando Generale, piazza della Consolazione e piazza Bocca della Verità.

MULTE DA 772 EURO - Almeno 10 persone appartenenti a varie nazionalità tra cui italiana, cubana, romena, bangladese e indiana sono stati portati al Comando Generale per identificazione e per elevare i relativi verbali ai sensi dell'articolo 7 comma 15 bis del codice della strada, che prevede una sanzione amministrativa pecuniaria di 772.00 Euro e la confisca di tutti i proventi dell'attività illecita. 

"MODIFICA DELLA NORMA" - L'operazione, come spiega il Comandante Generale Diego Porta, "Che verrà ripetuta nei prossimi giorni, si inquadra nell'ambito delle direttive impartite dall'Amministrazione capitolina al Corpo di Polizia Roma Capitale". Sul contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, aggiunge Porta, "si auspica un intervento legislativo finalizzato alla modifica della suddetta norma contenuta nel codice della strada che non consente una efficace azione di contrasto a questo odioso fenomeno".

CLICCA PER VEDERE LA GALLERY 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta sui parcheggiatori, multati 10 abusivi. Porta: "Serve modifica della norma"

RomaToday è in caricamento