rotate-mobile
Cronaca Valle Aurelia / Via Gregorio VII

Ncc in servizio con targa contraffatta: da agosto 200 multe inevase

Denunciato 48enne residente a Fiumicino, aveva alterato un numero della targa non rendendola identificabile alle immagini delle videocamere Ztl. Il conducente della Mercedes fermato in zona Gregorio VII

I rilevamenti delle telecamere ai varchi della Ztl e delle corsie preferenziali avevano registrato oltre duecento infrazioni commesse da un’autovettura Mercedes nel periodo compreso dall’inizio di agosto ad oggi. Ma la targa non corrispondeva alla marca e al modello del veicolo immatricolato con quei numeri. Il XIV Gruppo Monte Mario della Polizia Locale Roma Capitale si è dunque messo alla ricerca del vero responsabile degli illeciti.

TARGA SBIANCHETTATA - I vigili, diretti dal comandante Antonio Bertola, da un’attenta analisi delle immagini-video, hanno così scoperto che un 6 della targa veniva “letto” dalle telecamere come un 8, poiché un tratto della superficie riflettente era stato alterato con bianchetto e abrasioni.

AUTO IN VIA GREGORIO VII - La mattina del 29 novembre gli agenti hanno seguito e bloccato la Mercedes con la targa contraffatta in via Gregorio VII. Alla guida un italiano di 60 anni che si è dichiarato estraneo alla frode e ha indicato il responsabile della società di Ncc per la quale lavora.

AUTORIZZAZIONE DI CHIETI - La ditta dispone di 10 autovetture e il permesso risulta rilasciato dal Comune di Civitella Messer Raimondo (in provincia di Chieti). La targa modificata è stata posta sotto sequestro e il titolare della società, un romano 48enne residente a Fiumicino, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ncc in servizio con targa contraffatta: da agosto 200 multe inevase

RomaToday è in caricamento