rotate-mobile
Cronaca

Ciampino: controlli fuori l'aeroporto, conducente Ncc multato di mille euro

I Carabinieri hanno inoltre controllato il cantiere di una ditta impegnata nel rifacimento del manto stradale nei viali aeroportuali

Continuano in controlli fuori dagli aeroporti. Dopo le sanzioni ai conducenti Ncc e taxi presso il Leonardo Da Vinci di Fiumicino, questa mattina, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno svolto un servizio coordinato di controllo all'aeroporto Pastine di Ciampino.

Nel corso del servizio i Carabinieri hanno identificato circa sessanta persone e sottoposto a controllo oltre trenta veicoli. Ventuno le  sanzioni amministrative contestate, molte delle quali elevate a carico degli operatori del servizio pubblico di noleggio con conducente.

Ad un autista NCC, sorpreso mentre faceva salire alcuni passeggeri a bordo della propria autovettura al di fuori dell’area appositamente individuata, è stata contestata la violazione dell’ordinanza nr. 11/2014 di ENAC, che prevede la sanzione pecuniaria di 1064 euro.

I Carabinieri hanno inoltre controllato il cantiere di una ditta impegnata nel rifacimento del manto stradale nei viali aeroportuali. Tre le persone denunciate all’autorità Giudiziaria per violazioni delle norme a tutela della sicurezza sul lavoro. Si tratta di due operai che utilizzavano una macchina operatrice senza indossare i previsti dispositivi di protezione individuale e del capo cantiere, li presente, in qualità di  preposto alla sicurezza.

Carabinieri all'aeroporto di Ciampino (4)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino: controlli fuori l'aeroporto, conducente Ncc multato di mille euro

RomaToday è in caricamento