rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Civitavecchia

Civitavecchia: controlli nelle mense scolastiche, multe per 4mila euro

Le verifiche da parte dei carabinieri nelle scuole primarie e dell’infanzia del Comune portuale del litorale laziale

Quattromila euro di multa per omessa notifica al Sindaco della produzione e trasformazione di alimenti e per mancata procedura igienico sanitaria nella produzione e trasformazione di alimenti. Questa la sanzione notificata dai carabinieri della Compagnia di Civitavecchia ad una società del Comune portuale per la somministrazione dei pasti presso una mensa scolastica.

CONTROLLI NELLE MENSE SCOLASTICHE - In particolare i militari della Stazione di Civitavecchia Principale, unitamente ai militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Roma, hanno effettuato un mirato controllo alle mense scolastiche presso le scuole primarie e dell’infanzia di Civitavecchia. Sono stati controllati i differenti alimenti e bevande  stoccati nelle dispense e nei frigoriferi, le temperature dei cibi trasportati dalle cucine alle mense dei piccoli alunni e le pulizie di tutte le strutture.

IRREGOLARITA’ RISCONTRATE - Nel corso del servizio i militari hanno riscontrato delle irregolarità a carico di una società, alla quale sono state comminate sanzioni amministrative di 4.000 euro per omessa notifica al Sindaco della produzione e trasformazione di alimenti e per mancata procedura igienico sanitaria nella produzione e trasformazione di alimenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia: controlli nelle mense scolastiche, multe per 4mila euro

RomaToday è in caricamento