rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Via dei Sabelli

Alcol dopo mezzanotte: 20mila euro di multa a quattro locali tra Pigneto e San Lorenzo

I titolari degli esercizi sanzionati vendevano alcol dopo l'orario consentito. Tra questi un locale pubblico di via dei Sabelli e un ortofrutta in via l'Aquila

Più di 20mila euro di multa al Pigneto e a San Lorenzo per vendita di alcol dopo la mezzanotte. Si parla ancora di movida e ancora di blitz e interventi da parte delle forze dell'ordine che stanno intensificando le operazione nei due quartieri notturni. Colpa dell'escalation di droga e violenza registrata nelle ultime settimane, con risse e feriti specie a San Lorenzo, e delle continue denunce e segnalazioni degli abitanti.

Otto i locali controllati e quattro quelli trovati irregolari dai Carabinieri. I titolari di un negozio di alimentari a via Macerata e uno di ortofrutta a via L’Aquila sono stati sorpresi a vendere bevande alcoliche a dei clienti, oltre l’orario consentito, e sanzionati complessivamente per 15.000 euro, oltre alla possibile proposta di chiusura che verrà valutata. 

In un locale pubblico di via dei Sabelli, gli stessi militari hanno elevato sanzioni amministrative al titolare, un 28enne di origini bengalesi, per la vendita di bevande alcoliche sprovvisto di autorizzazione, con sanzioni pecuniarie per 3.333 euro e denunciato a piede libero per aver minacciato i militari che svolgevano i controlli. 

Infine, a via dei Sardi, è stato sanzionato un commerciante per aver venduto bevande alcoliche in orario non consentito, per 12.300 euro e inoltre verrà valutata la proposta di chiusura del locale. Tutti i titolari dei locali pubblici, con violazioni riscontrate, sono stati segnalati alla Prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol dopo mezzanotte: 20mila euro di multa a quattro locali tra Pigneto e San Lorenzo

RomaToday è in caricamento