rotate-mobile
Cronaca

Furbetti del pass disabili: 14mila multe e 200 permessi ritirati

Sono circa 48 mila i controlli eseguiti dalla Polizia Locale nei primi dieci mesi del 2019

Furbetti del pass disabili nel mirino della Polizia Locale con i caschi bianchi che hanno concentrato la loro attenzione sulla tutela di chi ha reali esigenze e che si vede negato un diritto: da chi occupa un posto riservato ai disabili senza averne titolo, agli accertamenti sui contrassegni falsi o su chi ne fa un uso scorretto, oltre alle verifiche sulla regolarità degli stalli di sosta, sono circa 48 mila i controlli eseguiti dai vigili urbani e nei primi dieci mesi di quest'anno, e oltre 200 i permessi per disabili ritirati perchè scaduti, esposti in fotocopia o utilizzati nonostante il decesso del titolare.

Ammontano a 13.900 le infrazioni rilevate, tra queste sono 7600 le violazioni per sosta illecita su spazi riservati ai disabili, poco più di 2mila quelle nei confronti di chi, pur avendo un contrassegno, ha occupato lo spazio riservato ad altro assegnatario. Circa 3900 invece per soste irregolari su scivoli e raccordi destinati al transito di persone con disabilità. Altri illeciti hanno riguardato uso improprio del pass disabili e delle strutture a loro riservate.

Soddisfazione della Sindaca Raggi che su Twitter scrive: "L’attività della Polizia Locale di Roma Capitale sulla sosta riservata ai disabili ha prodotto – dall’inizio dell’anno fino a ottobre – quasi 48 mila controlli e circa 14 mila sanzioni, portando al ritiro di oltre 200 permessi". 

Vigili rimozioni carroattrezzi-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furbetti del pass disabili: 14mila multe e 200 permessi ritirati

RomaToday è in caricamento