rotate-mobile
Cronaca Nettuno

Sicurezza stradale sul litorale laziale: multati 1855 automobilsti

Il bilancio dell'attività della Polizia Stradale di Nettuno su tutta la costa laziale. Ottantadue le patenti ritirate

Quasi 4mila veicoli controllati con 1855 multati per violazioni varie quali guida senza cinture di sicurezza, assenza di revisione ed utilizzo del telefono cellulare. Questi alcuni dei numeri dei controlli stradali messi in atto nei mesi di luglio ed agosto sul litorale laziale, da Nettuno a San Felice Circeo. Verifiche attuate con pattuglie in moto e macchina da parte degli agenti della PolStrada di Nettuno. Indicativi i numeri: 4252 persone e 3836 veicoli controllati, 1855 violazioni accertate al Codice della Strada, 201 soccorsi, 82 patenti ritirate, 37 incidenti rilevati di cui 1 con prognosi riservata, 28 con feriti e 9 con solo danni a cose.

I comportamenti maggiormente sanzionati sono stati il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori e dei sistemi di ritenuta per i bambini, la mancata  copertura assicurativa dei veicoli, l’assenza di revisione, l’indebito utilizzo del cellulare alla guida.

Sono stati effettuati inoltre servizi  contro le cosiddette stragi del sabato sera con l’obiettivo di contrastare la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, in prossimità delle discoteche e dei locali notturni con l’utilizzo degli etilometri e dei precursori per la droga, con il ritiro di 20 patenti per abuso di alcool.

La distrazione, l’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti ed il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza per grandi e piccoli sono infatti i comportamenti più rischiosi che purtroppo causano incidenti stradali con conseguenze molto gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale sul litorale laziale: multati 1855 automobilsti

RomaToday è in caricamento