rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Le ordinanze fanno sparire risciò e centurioni. Tre i figuranti multati

Ieri l'entrata in vigore dei due provvedimenti. In mattinata multati tre centurioni ai quali sono stati sequestrati anche i travestimenti

Tre centurioni multati, di risciò neanche l'ombra. Questo il bilancio della Polizia Locale nella prima vera giornata di controlli dal ripristino delle due ordinanze su centurioni e risciò. O meglio le ordinanze relative  al divieto delle attività "...che preveda la disponibilità ad essere ritratto come soggetto in abbigliamento storico, in fotografie o filmati, dietro corrispettivo in denaro" e "...svolgere qualsiasi attività assimilabile al trasporto pubblico collettivo od individuale di persone, con velocipedi a tre o più ruote anche a pedalata assistita dotati di motore ausiliario elettrico".
 
Agenti dei gruppi Trevi, Prati, Gssu e Gpit, competenti per territorio, oltre alla normale attività giornaliera hanno controllato tutte le zone vietate 

Alle ore 14.00 di oggi gli agenti avevano sanzionato in tutto 3 figuranti, due di nazionalità rumena in Piazza Madonna di Loreto e una donna "centurione" italiana, al piazzale del Colosseo. La sanzione è stata per ciascuno di 400,00 Euro con il sequestro dei costumi.
Nessun risciò invece è per ora risultato sanzionato. L'attività al rispetto delle ordinanze continueranno come da disposizioni.

Multe ai centurioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ordinanze fanno sparire risciò e centurioni. Tre i figuranti multati

RomaToday è in caricamento