rotate-mobile
Cronaca

Ordinanza anti alcol: bevono birra in strada, 8 giovani multati a Campo de' Fiori

Controlli nel week end. Centro, Prati, Parioli, Marconi, Eur, Mare e Torri le zone calde. Al centro storico, dalle 22:00, gli agenti hanno operato dapprima a Corso Vittorio Emanuele e Campo de' Fiori

Continuano i controlli a Roma della Polizia Locale che vigila sull'ordinanza anti alcol. Come nella serata di venerdì i controlli sono scattati in tutti i municipi, soprattutto al Centro, Prati, Parioli, Marconi, Eur, Mare e Torri. Al centro storico, dalle 22:00, gli agenti hanno operato dapprima a Corso Vittorio Emanuele, poi in maniera capillare a Campo De' Fiori, una delle piazze più visitate da giovani e turisti.

Tutta la piazza è stata verificata per controllare l'avvenuta affissione degli avvisi multilingua: grazie anche all'attività di informazione dei giorni scorsi, moltiplicata peraltro ieri dai media, molti esercizi avevano provveduto a posizionare correttamente i cartelli.

La disponibilità di altre fotocopie fornite dalle pattuglie sul posto ha addirittura scatenato una "corsa" da parte dei gestori a chiedere altre copie per aggiungerle a quelle già affisse. Cinque esercenti sono stati comunque multati.

Per quanto riguarda gli avventori, molti sono stati i giovani controllati, molti dei quali seduti sulle scalette sotto la statua di Giordano Bruno: 8 di essi, colti a bere in bottiglie di vetro, sono stati multati con 150 euro. Durante la serata uno dei giovani è stato assistito dagli agenti, perché aveva assunto una grossa quantità di alcoolici. I controlli complessivi in questo fine settimana, uniti a quelli di venerdì sera, hanno superato il numero di 500 in due giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza anti alcol: bevono birra in strada, 8 giovani multati a Campo de' Fiori

RomaToday è in caricamento