rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / Viale della Vittoria

Civitavecchia, multati due autolavaggi non a norma

Ai due esercizi commerciali le posizioni contributive degli operai impiegati. Sanzionato anche un rivenditore di frutta e verdura a Santa Marinella

Multati, ieri mattina, due autolavaggi a Civitavecchia e un rivenditore di frutta e verdura a Santa Marinella. E' questo il bilancio dei controlli interforze, promossi dal Commissariato di Civitavecchia, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato volti a fronteggiare il fenomeno del lavoro sommerso, nonché le norme che tutelano l'ambiente.

All'interno dei 2 autolavaggi gli uomini delle Forze dell'Ordine hanno verificato l'osservanza delle norme sullo smaltimento delle acque e dei rifiuti e le posizioni contributive degli operai impiegati. A seguito dei controlli, il titolare di uno degli autolavaggi è stato denunciato in Stato di Libertà in quanto uno dei dipendenti di nazionalità libica è risultato sprovvisto di permesso di soggiorno e non in regola con le leggi sull'occupazione. 

Anche nell'esercizio commerciale di Santa Marinella gli agenti hanno trovato, intenti a lavorare due operai, un egiziano ed un indiano sprovvisti di documenti d’identità e pertanto non in regola con la normativa del lavoro. Anche in questo caso il titolare, un cittadino 35enne egiziano è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per il reato di "occupazione di stranieri irregolari". 

I 3 cittadini extracomunitari, sono stati dapprima condotti presso gli Uffici del Commissariato di viale della Vittoria per la compiuta identificazione e successivamente presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Roma, per verificare la loro posizione sul Territorio Nazionale.

In sede di verifica è emerso che una degli stranieri aveva chiesto la sanatoria della propria posizione, mentre uno è stato denunciato in stato di libertà perché inottemperante all'Ordine del Questore di lasciare il Territorio Nazionale emesso nel 2013, ed il terzo invitato a lasciare lo Stato entro 7 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia, multati due autolavaggi non a norma

RomaToday è in caricamento