rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Balduina

Balduina, blitz in alberghi ed attività: 16mila euro di sanzioni e 100mila di evasione

I controlli amministrativi hanno accertato i reati di peculato e frode in commercio, mentre sono ancora in corso indagini su presunte irregolarità edilizie

Peculato e frode in commercio: sono questi i reati di cui sono stati accusati i gestori di un albergo a 4 stelle e diverse attività nel quartiere della Balduina. I controlli amministrativi ad ampio raggio di Polizia Locale Roma Capitale, GSSU ( Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e Gruppo Monte Mario hanno portato alla luce diversi illeciti tra cui l’omesso pagamento del contributo di soggiorno e la mancata indicazione degli alimenti surgelati presenti nel menù. Sono ancora in corso ulteriori indagini su presunte irregolarità di natura edilizia.

In seguito alle verifiche effettuate presso gli esercizi commerciali della zona, sono state comminate sanzioni per oltre 16mila euro, mentre ulteriori controlli, svolti con personale di Aequa Roma, hanno portato all'accertamento di circa 100.000 euro di evasione dei tributi locali da parte delle attività verificate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, blitz in alberghi ed attività: 16mila euro di sanzioni e 100mila di evasione

RomaToday è in caricamento