rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via di Maccarese, 38

Maccarese, discariche abusive sul lungomare: multati 6 trasgressori

Tra questi un'attività commerciale del lungomare per la quale "si sta valutando anche la sospensione temporanea dell'attività", dichiara l'assessore all'Ambiente del Comune di Fiumicino

Continuano i controlli e le multe verso chi sporca nel comune di Fiumicino. Mercoledì è stato effettuato sul lungomare di Maccarese un sopralluogo congiunto da parte della Polizia locale, del personale dell'Ufficio Ambiente e degli operatori dell'ATI, durante il quale è stata riscontrata la presenza di alcune discariche abusive. 

A seguito di approfonditi accertamenti, sono stati individuati sei trasgressori, tra questi un'attività commerciale del lungomare. Per quest'ultima, sulla base del nuovo Regolamento di Igiene urbana approvato in Consiglio comunale al quale è stata data immediata eseguibilità, "si sta valutando oltre alla misura sanzionatoria anche la possibilità che prevede la sospensione temporanea dell'attività da 1 a 10 giorni", dichiara l'assessore all'Ambiente del Comune di Fiumicino, Roberto Cini.

Controlli e accertamenti proseguiranno anche nei prossimi giorni. Nel frattempo il tema della gestione dei rifiuti continua a tenere banco dopo l'avvio dell'estensione della raccolta differenziata. 

Michela Califano, consigliere e delegato della Città Metropolitana sottolinea: "Davvero non capisco chi parla e scrive di flop della differenziata a neanche una settimana dall'inizio del programma di estensione della raccolta che prevede la graduale scomparsa dei cassonetti stradali su Fiumicino. Fare un bilancio oggi di questa nuova pratica è quantomeno prematuro, anzi direi controproducente, perché rischia di ingenerare nel cittadino una sfiducia in quella che deve essere una rivoluzione culturale e sociale che vuole trasformare il rifiuto in una risorsa".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maccarese, discariche abusive sul lungomare: multati 6 trasgressori

RomaToday è in caricamento