rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Civitavecchia

Civitavecchia: pescava nell'area portuale senza autorizzazione, multato

L'uomo è stato sanzionato dai carabinieri in servizio con la motovedetta d'Altura. Elevate altre due multe ad un ristoratore e ad un altro diportista

Pescava all'interno dell'area portuale di Civitavecchia senza essere autorizzato. Questo quanto costato una sanzione ad un pescatore sorpreso dai carabinieri della Compagnia di Civitevecchia impegnati con la motovedetta d'Altura CC709 della Compagnia di Civitavecchia, nel corso di un servizio mirato al contrasto della pesca di frodo e alla tutela ambientale. Tre le persone sanzionate per un totale di 5mila euro. 

IMBARCAZIONE SENZA ASSICURAZIONE - In particolare nel corso di un pattugliamento marittimo, lungo il litorale di Civitavecchia, i militari hanno sorpreso una persona del luogo, a bordo di una piccola imbarcazione con motore fuori bordo, priva della copertura assicurativa e dei documenti di navigazione.

MOLLUSCHI SENZA TRACCIABILITA' - Infine, nel corso di un controllo effettuato a un esercizio di ristorazione di Civitavecchia, hanno rinvenuto dei molluschi del tipo “patella” privi della documentazione di tracciabilità. Pertanto i militari hanno proceduto al sequestro del natante e dei molluschi e hanno elevato sanzioni amministrative ai tre soggetti per complessivi 5.000 euro.

Carabinieri mare 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia: pescava nell'area portuale senza autorizzazione, multato

RomaToday è in caricamento