rotate-mobile
Cronaca

movie & arts, ma soprattutto movie

Una primavera ricca di soddisfazioni e conferme per Movie & Arts, anche sul fronte cinema

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Una primavera ricca di soddisfazioni e conferme per Movie & Arts, anche sul fronte cinema.

La scelta di Gianfilippo Napolitano di sostenere il lavoro del regista Max Croci ha portato nelle ultime settimane una serie di incoraggianti riconoscimenti.

Da qualche anno infatti Movie & Arts non solo è la post-produzione di riferimento per il lavoro pubblicitario di Croci, come gli ultimi virali prodotti dalla ITC di Beppe Caschetto per Vodafone con Luca&Paolo ("Panetteria Maiello" e "Un minuto e qualcosa"), ma anche partner numero uno nella co-produzione dei suoi cortometraggi.

Come "Screwdriver", una coloratissima black comedy ambientata negli anni 60, che ha conquistato il 3° posto al neonato festival "Corti d'autore" (competizione riservata ad autori S.I.A.E.), il Premio alla miglior Sceneggiatura (di Massimo Piesco) e il Premio alla miglior interpretazione femminile a tutto il cast, composto da quattro brillanti attrici di teatro e tv.

Anche "Countdown" (l'ultimo cortometraggio prodotto) ha avuto un bel riconoscimento ai Nastri d'Argento: le interpreti Carla Signoris ed Ambra Angiolini hanno infatti vinto come migliori attrici. I premi sono stati assegnati a Cortina dal prestigioso Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani.

Buon successo anche per "Soltanto uno scherzo", realizzato lo scorso anno in collaborazione con una scuola di cinema (ICMA di Busto Arsizio, dove Croci è docente) che già l'estate scorsa aveva avuto un'ottima accoglienza al Giffoni Film Festival. Il corto, interpretato da Maurizio Crozza e dal figlio Giovannni Crozza Signoris è stato incluso nel programma del Roma Indipendent Film Festival concluso la scorsa settimana.

Movie&Arts - Milano - Sara Aggio -sara@movieandarts.it

https://www.movieandarts.com/frontpage.htm

www.maxcroci.com

Comunicazione AndEventi Milano info@andeventi.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

movie & arts, ma soprattutto movie

RomaToday è in caricamento