rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Movida: vigili picchiati nella notte, due arresti

Un turista americano e un cittadino lituano sono stati arrestati: in due diversi episodi nei quartieri della movida romana hanno picchiato due vigili urbani

La scorsa notte i vigili urbani di Roma Capitale sono state vittime di percosse e minacce  nei quartieri della movida romana. Il primo episodio vede coinvolto un  23enne americano, studente universitario in vacanza nella Capitale arrestato per rifiuto di generalità, tentata violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Intorno alle 2:30 è stato trovato riverso in terra a torso nudo dai vigili urbani che gli hanno chiesto se avesse bisogno di assistenza medica. Una volta in piedì, però, si è scagliato contro gli agenti con calci e pugni, tentando di sottrarsi all'identificazione. 

Poco prima, a Testaccio, un lituano è stato fermato dopo aver aggredito alcuni ragazzi in un chiosco-bar della zona. Intimatogli di fermarsi e di farsi identificare, il lituano, con precedenti penali, ha reagito violentemente nei confronti dei vigili, prima minacciando di colpirli con una grossa torcia elettrica che aveva estratto dallo zainetto e poi tirando loro pugni e calci. Gli agenti sono riusciti, non senza fatica e nonostante qualche contusione, ad ammanettare l'uomo.

(fonte ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: vigili picchiati nella notte, due arresti

RomaToday è in caricamento