rotate-mobile
Cronaca Piazza Trilussa

Assedio alla movida romana da Trastevere a Ponte Milvio

Duecentosette persone identificate, 142 veicoli controllati, 22 contravvenzioni contestate per violazioni al codice della strada, 1 persona arrestata per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

Duecentosette persone identificate, 142 veicoli controllati,  22 contravvenzioni contestate per violazioni al codice della strada, 1 persona arrestata per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. E' questo il dei controlli effettuati dagli uomini della Questura di Roma nelle strade della Movida romana.

Particolarmente battute le strade nelle zone di Trastevere, Testaccio, Ponte Milvio e Salario. Sedici i posti di controllo effettuati durante il servizio che è iniziato già nella serata di ieri ed è  terminato alle prime ore di stamane.

Arrestato dagli agenti del Commissariato Salario Parioli un italiano B.G. di 41 anni. Fermato per un controllo, ha subito mostrato un certo nervosismo e un forte stato di agitazione. Dai primi accertamenti gli agenti hanno scoperto che l’uomo aveva vari precedenti di Polizia tra i quali lo spaccio di stupefacenti. Quando gli hanno richiesto di mostrare cosa avesse in tasca, l’uomo, dopo aver fatto  cadere a terra un involucro di colore verde, ha cercato di nasconderlo con i piedi. Non è sfuggito però il gesto dell’uomo agli agenti che immediatamente hanno recuperato l’involucro. All’interno è stata sequestrata sostanza stupefacente risultata essere cocaina.

I successivi accertamenti sullo scooter sul quale lo stesso viaggiava, hanno permesso di accertare che il mezzo era privo della copertura assicurativa e quindi è stato sequestrato. Durante la perquisizione dell’abitazione del fermato, gli investigatori hanno rinvenuto  un bilancino di precisione ed un sacchetto contenente 40 grammi circa di mannite, sostanza utilizzata per la preparazione dello stupefacente. Arrestato per detenzione ai fini di spaccio, l’uomo, dopo il processo per direttissima, è stato sottoposto all’obbligo di firma.

Il Questore ha predisposto, per il fine settimana, un’intensificazione dei servizi in particolare nei quartieri di San Lorenzo e del Pigneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assedio alla movida romana da Trastevere a Ponte Milvio

RomaToday è in caricamento