rotate-mobile
Cronaca Nomentano / Piazza Bologna

Paura a piazza Bologna: auto e motorini date alle fiamme

E' successo nella notte di venerdì, in via Reggio Calabria. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia Parioli

Dodici motorini e quattro macchine ridotti in cenere, nella notte tra venerdì e sabato, a piazza Bologna. Per la precisione è accaduto in via Reggio Calabria, all'altezza del civico 5, vicino a una scuola materna. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia Parioli. L'incendio sembrerebbe essere partito dagli scooter e non si esclude possa essere doloso: su una panchina sarebbero state trovate bottiglie di alcolici.

E nel quartiere il giorno dopo non si parla d'altro. C'è chi filma col telefonino i resti dei motorini dati alle fiamme, chi racconta di aver sentito le sirene dei pompieri nella notte, e chi lancia l'allarme sicurezza sul territorio tramite i social. Giovanni, del gruppo Facebook 'Sei di Piazza Bologna se...' ha già dato appuntamento ai cittadini: "Venite tutti al Meeting (bar in piazza, ndr), domani, alle 17, per un incontro sul tema della sicurezza nel quartiere". 

In fiamme la stessa notte anche altre due macchine in via Anagni, in zona Tor Dè Schiavi. Qui una macchina è andata completamente distrutta, mentre un'altra solo parzialmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a piazza Bologna: auto e motorini date alle fiamme

RomaToday è in caricamento