Vallerano: cade da una piattaforma mentre pota un albero, morto 45enne

Per Emanuele Riolfo non c'è stato nulla da fare. La tragedia mentre l'uomo era impegnato nel taglio di alcuni rami di un pino in una proprietà privata

Via di Vallerano: il luogo della tragedia

Tragedia a Vallerano, dove nella tarda mattinata di oggi un uomo romano di 45 anni è morto dopo essere precipitato dalla piattaforma del braccio meccanico di un furgone edile, il cosiddetto 'ragnetto', mentre era impegnato nella potatura di un albero. I fatti intorno alle 12:30, in una proprietà privata di via di Vallerano 96 (l'ex Ramini), strada che collega la via Pontina a via Castel di Leva. Precipitato da un'altezza di circa venti metri per Emanuele Riolfo, residente a Nettuno, non c'è stato nulla da fare, è deceduto prima dell'arrivo dell'ambulanza del 118. 

POTATURA DI UN PINO - Resta ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente sul lavoro. Secondo quanto ricostruito da carabinieri e polizia intervenuti sul posto il 45enne, in compagnia di un amico, aveva affittato un furgone con un braccio meccanico per fare della legna da alcuni pini che si trovavano in un'abitazione privata di via di Vallerano. Ottenuto il permesso dal proprietario, in cambio della possiblità di portare via la legna tagliata, una volta saliti sulla piattaforma, il cestello nel quale si trovava il 45enne ha traballato facendo precipitare Riolfo nel vuoto. In condizioni gravi per lui non c'è stato nulla da fare. Il personale sanitario non ha potuto far altro che constatarne il decesso. 

INDAGINI IN CORSO - Inutile la richiesta di soccorso, prima ad una gazzella dei carabinieri della stazione di Tor de' Cenci e poi agli agenti di polizia del commissariato Spinaceto. Sul posto il magistrato di turno e la polizia scientifica per gli accertamenti del caso, la salma della vittima è stata messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Pomezia. 

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Cerveteri si prepara al Jova Beach Party: bagni vietati e stabilimenti chiusi in anticipo. Tutte le info

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

Torna su
RomaToday è in caricamento