rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Stazione Torricola, investimento mortale sulla linea Roma-Formia-Napoli

L'investimento mortale è avvenuto intorno alle 8. La circolazione ferroviaria fra Torricola e Pomezia-Santa Palomba è sospesa

Tragedia alla stazione di Torricola. Una persona questa mattina è morta dopo essere stata investita da un treno regionale treno regionale 1705 nel tratto ferroviario fra Torricola e Pomezia. Sul posto l'Autorità Giudiziaria per gli accertamenti di rito, il 118, la Polizia Ferroviaria e i Vigili del Fuoco con tre squadre e l'ausilo del carro per sollevamento mezzi pesanti.  

Come informa Ferrovie dello Stato, dalle 8.25 la circolazione ferroviaria fra Torricola e Pomezia-Santa Palomba delle linee Roma – Napoli, via Formia, e FL8, Roma – Nettuno è stata sospesa. Gli utenti possono utilizzare bus sostitutivi da Campoleone e da Pomezia.

Dopo il nulla osta dell'Autorità giudiziaria, è ripresa alle 12:20. Ci sono stati rallentamenti da 30 a 200 minuti per un Freccia, 9 Intercity e 10 regionali. Due i regionali cancellati e 20 con percorso limitato. 

Non è la prima volta che alla stazione di Torricola si verificano tragedie simili. Il 25  marzo uno uomo era stato investito mortalmente in circostanze analoghe. Scena simile il 22 maggio nel tratto ferroviario tra Torricola e Roma Casilina. Questa mattina, invece, sulla Metro A alla stazione di Numidio Quadrato, un uomo è stato soccorso sui binari.

incidente treno1-3

Seguiranno aggiornamenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Torricola, investimento mortale sulla linea Roma-Formia-Napoli

RomaToday è in caricamento