rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Ponte Guglielmo Marconi

Simone Martyniak morto a 18 anni in un incidente, la Lazio piange il suo angelo biondo

Minuto di silenzio all'istituto tecnico di via dei Papareschi. Il cordoglio della Lazio Calcio a 5: "Simò, fai buon viaggio e che ti sia lieve la terra"

C'è ancora incredulità a Marconi per la perdita di Simone Martyniak, il 18enne morto domenica notte in un incidente stradale su ponte Marconi. Diciannove anni da compiere il prossimo 26 agosto, "l'angelo biondo", come lo ricordano amici e conoscenti, frequentava l'Istituto Professionale di via dei Papareschi. Una scuola in lutto. "La comunità scolastica è sconvolta e addolorata per la tragica perdita di Simone. Il giorno 4 giugno si osserverà un minuto di silenzio al suono della campanella delle ore 10.00 in memoria dell'alunno".

Morto Simone Martyniak 

Nato a Roma il 26 agosto del 1999, Simone abitava nella zona di Marconi. Domenica, mano a mano che la notizia si diffondeva, sotto la sua abitazione molti amici e residenti del quartiere si sono raccolti per stringersi al dolore della famiglia. Oltre che studente all'istituto di via dei Papareschi, Simone Martyniak giocava nella SS Lazio calcio a 5. Proprio la società di futsal ha ricordato il suo atleta, postando una foto del 18enne con la maglia biancoceleste: "Ti vogliamo ricordare così. Con questo sorriso stampato su quel volto da angelo biondo. In questi momenti non ci sono parole. C’è solo sconforto, sgomento ed inconsolabile dolore. Non riusciamo a farcene una ragione e mai ce la faremo". 

Simone Martyniak (foto profilo facebook) 1-2

Marconi in lutto per la morte di Simone Martyniak

Un lungo post, con oltre 200 messaggi di amici, conoscenti e semplici cittadini che si stringono al dolore della famiglia: "Il pensiero in questo momento va ai tuoi genitori, ai tuoi familiari, ai tuoi amici, ai tuoi compagni della Juniores, a chi ti voleva bene, avendo imparato a farlo grazie alla tua simpatia. Ci sono cose - si legge ancora sulla fanpage della SS Lazio Calcio a 5 - che non si possono accettare né capire e questa è una di quelle. Simò, fai buon viaggio e che ti sia lieve la terra".  "Sempre sorridente ed educato. Ci mancherai. Mancherai molto ai tuoi compagni - lo ricorda Giulia Ferrandino -. Il Papareschi è in lutto! La Preside, i docenti i compagni di classe e tutti gli alunni sono vicini alla famiglia, particolarmente commossi".

Ragazzo muore in un incidente su ponte Marconi 

"Non ci sono parole è un dolore troppo grande x una madre, caro Simone ti ho visto crescere insieme a Davide e mi fermavo sempre a vedervi perché eravate dei bellissimi bambini - scrive Vilma Malaguti -. R.I.P e che la terra sia lieve sono vicina alla famiglia con le mie più sentite condoglianze". Ed ancora: "Riposa in pace aquilotto! Che la tua famiglia non sia stretta nell'eterno dolore, ma trovi la forza di sorridere per te". "I Greci dicevano" muore giovane colui che al cielo è caro" ....un saluto da un romanista", lo ricorda Stefano Giuliani.  "Riposa in pace angelo biondo - scrive Mariarita Palombo - che Dio ti accolga tra i suoi angeli...condoglianze alla famiglia". Simone Martyniak è morto la notte di domenica su ponte Marconi in seguito ad un incidente mentre si trovava a bordo del suo scooter Honda Sh 125. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Martyniak morto a 18 anni in un incidente, la Lazio piange il suo angelo biondo

RomaToday è in caricamento