rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via degli Aromi

Guidonia: è morto Simone Brunetti, il secondo rapinatore ferito dal poliziotto

Il 22enne è deceduto all'alba al Policlinico Umberto I dove era ricoverato dallo scorso 14 giugno. Nel corso della rapina rimase uccise anche Emanuele Taormina

Non ce l'ha fatta Simone Brunetti, il giovane di Guidonia ferito gravemente da un poliziotto libero dal servizio durante un tentativo di rapina sventato la mattina dello scorso 14 giugno a Colle Fiorito di Guidonia. Per il 22enne non c'è stato nulla da fare, è morto alle prime luci dell'alba di oggi 17 luglio nel letto del Policlinico Umberto I dove era stato ricoverato in gravi condizioni. Dopo Emaneuele Taormina, ucciso nel corso della rapina, la Città dell'Aria piange un altro giovane. 

Morto Simone Brunetti

Ricoverato in coma farmacologico, le condizioni di Simone Brunetti sono peggiorate con il passare delle settimane. Sottoposto ad un trapianto di fegato la scorsa settimana, all'alba le sue condizioni sono precipitate con il decesso del 22enne. A sparargli durante un tentativo di fuga un poliziotto libero dal servizio. Tre i colpi sparati dall'agente, con uno che ferì gravemente il meccanico di Colle Fiorito mentre si trovava ancora in strada ed altri due che furono fatali per Emanuele Taormina, morto nel parco di via degli Aromi dove aveva tentato la fuga a piedi. 

La rapina in via degli Aromi

Simone Brunetti, assieme ad Emanuele Taormina, i cui funerali si sono svolti nella chiesa evangelica di San Lorenzo lo scorso 19 giugno, è stato protagonista della tragica rapina terminata con la morte del giovane di Albuccione ed il ferimento del meccanico di Colle Fiorito di Guidonia deceduto questa mattina all'alba. I due, con i volti travisati dai passamontagna ed armati di pistole, poi rivelatesi false, tentarono una rapina a danno di un commerciante del Car che stava andando a depositare 9mila euro in contante ad un vicino istituto di credito. 

Sparatoria rapina via Aromi (foto Ansa Massimo Percossi)-2-2-3

Sparatoria finita nel sangue a Colle Fiorito di Guidonia

Fra loro e la vittima un agente libero dal servizio, che quando ha visto il Fiat Fiorino con i due giovani speronare la Punto con a bordo il commerciante del Centro Agroalimentare di via della Tenuta del Cavaliere, è intervenuto, intimando ai due rapinatori l'alt. Poi la fuga a piedi e gli spari da parte del poliziotto, tre in rapida successione, con uno che ha ferito gravemente Simone Brunetti su via degli Aromi ed altri due che invece non hanno lasciato scampo ad Emanuele Taormina, morto nell'adiacente parco degli Aromi che dà il nome alla strada della frazione del Comune di Guidonia Montecelio dove fu tentata la rapina. Stamattina la morte del secondo rapinatore. 

Morto sparatoria rapina via degli Aromi-2-2-3


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: è morto Simone Brunetti, il secondo rapinatore ferito dal poliziotto

RomaToday è in caricamento