rotate-mobile
Cronaca

Morto Sergio Scarpellini: il costruttore romano aveva 81 anni

L'immobiliarista era accusato di corruzione nel processo che lo vedeva imputato assieme a Raffaele Marra

E' morto l'imprenditore Sergio Scarpellini. L'immobiliarista romano, che aveva 81 anni, era da tempo gravemente malato. Accusato di corruzione nell'ambito del processo che lo vedeva imputato insieme all'ex capo del personale del Campidoglio,  Raffaele Marra, la sua posizione era stata stralciata a luglio scorso proprio per le sue gravi condizioni di salute.

Secondo chi indagava, l'immobiliarista Scarpellini avrebbe dato nel 2013 circa 370mila euro a Marra, all'epoca direttore dell'ufficio delle Politiche abitative del Comune di Roma e capo del Dipartimento del patrimonio e della casa, per l'acquisto nel 2013 di un appartamento nella zona di Prati Fiscali. Il passaggio di denaro, secondo la Procura, sarebbe servito a Scarpellini per garantirsi dei favori da parte del dirigente comunale. 

In una nota indirizzata alla stampa "La famiglia Scarpellini chiede che, almeno di fronte alla morte, gli organi d’informazione concedano al loro congiunto quel riserbo e quel rispetto della verità che gli sono stati negati da vivo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Sergio Scarpellini: il costruttore romano aveva 81 anni

RomaToday è in caricamento